Ferrari 2012 by Giorgio Piola

Inizia la carriera nel 1970 sulle pagine di Autosprint per poi passare nel 1975 prima al Corriere della Sera e poi alla Gazzetta dello Sport dove continua a lavorare ancor oggi.
Dal 1990 è attivo anche come commentatore televisivo, con il compito di analizzare e presentare agli appassionati di motori la struttura aerodinamica e il funzionamento meccanico delle sofisticate vetture di formula uno.
Fino a fine anni '90 ha collaborato con la redazione del programma sportivo dedicato ai motori Gran Prix in onda su Italia 1, rete che fino al 1996 deteneva i diritti per la trasmissione sul territorio nazionale italiano degli eventi sportivi di Formula 1 e che l'anno successivo furono acquisiti dalla RAI in regime di monopolio. È successivamente entrato a far parte della redazione sportiva RAI a fianco dei commentatori Gianfranco Mazzoni e dell'esperto ex pilota di Formula Uno Ivan Capelli.
Dalla stagione 2008 fa parte della squadra di commentatori tecnici per l'emittente satellitare SKY Italia e dal 2010, dopo il mancato rinnovo di Sky dei diritti della Formula 1, entra a far parte di Mediaset. Dal 2011 collabora con la RSI e commenta i GP insieme a Roberto Gurian e Andrea Chiesa.
Dal 1994 pubblica annualmente per la Casa Editrice Nada, un annale sulla Formula Uno dal titolo Analisi Tecnica che viene tradotto e pubblicato in tre lingue. È inoltre consulente tecnico per le riviste Autosport e Autosprint.

Comentarios

Entradas populares de este blog

El rey Enrique VIII de Inglaterra era lujurioso y gay

Navidad 2023

Que los tuareg se unan a Al Qaeda es increible